Lampade design industriale .

Le lampade di design che realizziamo sono una selezione di arredi unici costruite a mano dai nostri maestri artigiani Italiani.

La selezione che trovi è suddivisa in lampade da tavolo e lampade a sospensione.

Tutti i nostri arredi sono realizzati prettamente in ferro e legno  Italiano massello in varie essenze.

In alcune realizzazioni usiamo accessori ed oggetti di riuso in modo eco-friendly dando loro una nuova vita creando così arredi unici ed originali.

Tutto il nostro processo di lavorazione essendo artigianale ci consente di costruire lampade ed arredi vari con dettagli particolari che in alcuni casi possono essere personalizzati.

Le nostre lampade sono ispirate ad un design industriale caratterizzato in dominanza da elementi in ferro e legno .

Ma anche da un design molto naturale ispirato dalla bellezza della stessa natura, che il più delle volte sà essere molto elegante ed unica.

Il legno massello che usiamo con più frequenza nella realizzazione delle stesse è il legno di Olivo Italiano e il legno di Castagno Italiano.

L’olivo che per la sua naturale sfumatura nelle venature, caratterizzate da onde alternate di colore chiaro e nero si presta estremamente  nel design delle lampade.

Inoltre ha una durezza elevata che ci garantisce una resistenza all’utilizzo nel tempo.

Altro legno per noi molto frequente nella realizzazione delle lampade in ferro legno è il Castagno italiano che ha un’ottima durezza e anch’esso sfumature di venature chiaro scure.

Oltre alle nostre proposte nel catalogo lampade, su commissione realizziamo progetti su disegno e prototipi innovativi.