Lampade design da tavolo industriale .

Le lampade di design sono una selezione di arredi fatti a mano dai nostri maestri artigiani Italiani con ferro e legno pregiato.

Realizziamo lampade in ferro legno ispirandoci perlopiù ad un design industriale o ad un design naturale.

La realizzazione delle lampade design da tavolo è effettuata scrupolosamente a mano per evincere i dettagli unici e curare particolari in tiratura limitata.

Il ferro è il protagonista principale lavorato in profili e finiture di diversa scelta, abbinato al legno pregiato massello.

I legni di nostro utilizzo principale sono il legno di Olivo ed il Castagno italiano.

Entrambi caratterizzati da una notevole durezza e sfumature di venature a contrasto chiaro scuro.

Altri legni nelle realizzazioni delle lampade sono il Pino o l’Abete più teneri ed adatti ad altri tipi di finiture e utilizzo.

Alcune delle nostre lampade sono eco-friendly costruite nel rispetto della natura utilizzando legni ed oggetti di recupero.

Sempre un ottimo alleato per concedersi un momento di relax in compagnia di una lettura o per meglio concentrarsi nello studio.

Le lampade data la dimensione e forma, ma soprattutto per la gradevole luce emessa, sono una compagnia da tavolo o tavolino da salotto ma anche scrivania o comodino .

Possono essere utilizzate in ogni ambiente della casa abbinandole al design degli interni.

Nella progettazione delle nostre lampade utilizziamo quasi sempre luce calda in un range di Kelvin da 2500 a 3500 K.

Considerando che  che la luce calda è di utilizzo comune in ambienti confortevoli dove è più comodo distenderci o rilassarci.

Per i dettagli nella scelta della giusta luce leggi l’articolo che abbiamo dedicato al lighting design