Gambe tavoli design e piedi tavoli in ferro.

Realizziamo gambe e piedi in ferro per tavoli di design in legno di svariate forme, dimensioni e finiture.

Disegniamo e costruiamo artigianalmente con ferro non cancerogeno come da antica tecnica di lavorazione dei fabbri Italiani le gambe ed i piedi per tavoli .

Utilizziamo perlopiù profilati in ferro di sezioni rettangolari o quadrate per realizzazioni che riflettano un design snello, pulito e minimale.

La lavorazione nella maggiori parte dei modelli  è ultimata con smerigliatura nelle saldature.

Per predisporre il manufatto a successiva lavorazione di verniciatura rendendo la superficie più pulita e liscia possibile.

In alcuni modelli  realizziamo appositamente una smerigliatura delle saldature meno profonda e più irregolare  per ottenere il tipico effetto dello stile  industriale.

Tutte i piedi per tavolo successivamente alle specificate lavorazioni vengono poi predisposti a vari cicli di verniciatura a freddo.

Per rendere vivo e compatto il colore garantendo una lunga durate alla finitura nel tempo.

Proponiamo alcuni modelli di piedi più usuali ma producendo su commissione il più delle volte realizziamo manufatti personalizzati in dimensione e finitura.

Realizziamo verniciatura in riferimento allo stile industriale utilizzando maggiormente il colore nero opaco, fiore all’occhiello dello stile.

Il bianco opaco, il bronzo, il rame, in alcuni casi l’oro, il colore naturale del ferro grezzo e la finitura smerigliata industriale .

La finitura smerigliata industriale è realizzata con lo smerigliatore per ferro passato più volte sul profilo.

Lo usiamo fino a renderlo lucente e spazzolato, per poi ultimarlo con vernice satinata trasparente per metallo.

 Per gambe tavoli design personalizzate contattaci senza problemi e saremo ben lieti di offrirti un preventivo personalizzato senza impegno.