Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

legno di recupero

Il legno di recupero è legno recuperato da edifici abbandonati o spazi di lavorazione, come vecchi cantieri navali, fabbriche abbandonate e magazzini.

Il legno può essere di età variabile, a seconda di dove è stato recuperato, e offre ai progetti di interior design un aspetto unico, caratterizzato da legni vecchi e dalle loro storie.

Il legno di recupero è un’ottima scelta per i progetti di design, poiché è un materiale sostenibile, essendo riciclato e non richiede ulteriori fonti di legname.

Inoltre, è molto resistente, perché gli alberi da cui proviene sono cresciuti in condizioni difficili, hanno sperimentato temperatura estreme e hanno avuto il tempo sufficiente per diventare molto duri.

La maggior parte del legno recuperato ha anche una qualità superiore rispetto al legno nuovo, poiché è stato lavorato manualmente e ha più anni di esperienza.
Il legno recuperato ha un bellissimo aspetto in quanto il tempo e l’esposizione all’aria hanno prodotto una straordinaria patina che non è possibile ottenere con legno nuovo.
Inoltre, la texture e la consistenza del legno recuperato è più ricca e profonda, a causa di anni di usura.

Può anche avere linee e crepe che aggiungono al fascino rustico del legno.

E’ un materiale versatile che può essere utilizzato in molti progetti di design.

È sostenibile, resistente, ha un aspetto unico e un prezzo accessibile, che lo rendono l’ideale per tutti coloro che cercano di creare uno spazio unico con un’atmosfera rustica.