Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

tavolino da salotto

Un tavolino da salotto o da caffè è un grande alleato del  tuo living in quanto fornisce un punto focale, un posto per mangiare, un posto per riunirsi con gli amici e può anche fungere da spazio di archiviazione.

Per scegliere quello giusto sono necessari una serie di valutazioni che ti suggeriamo.

In primis se il salotto non è molto grande meglio optare per tavolino da salotto non troppo ingombrante,  tipo un tavolino da caffè rotondo o di dimensioni 1/3 del tuo divano.

Nel caso di un grande salotto le opzioni diventano diverse in quanto con più spazio a disposizione le dimensioni del tavolino possono essere maggiori e non necessariamente vincolate.

E’ buona regola in entrambi i casi considerare uno stile che sia adatto all’arredamento del salotto per non creare una confusione di arredo dalle mille colorazioni.

I cult intramontabili per i tavolini da caffè che si tratti di un arredamento moderno in stile industriale rustico o contemporaneo son quelli realizzati n legno massello.

Troviamo tavolini realizzati anche con strutture in ferro di varie finiture, ma l’elemento cardine che si sposa bene in grande percentuale in tutti gli ambienti è il legno.

Le finiture del legno possono essere al naturale, dove predominano venature, nodi e crepe naturali.

Oppure finiture laccate o decapate in un cui i colori naturali del legno sono ricoperti da  strati di vernice in tonalità chiari, maggiori nel primo caso e minori nel secondo.
Che si tratti di un tavolino rotondo, rettangolare, piccolo o grande in ferro o in legno la scelta di tavolino da salotto per quanto possiamo consigliarti è bene farla su un prodotto di qualità.
I materiali di qualità come il legno massello ed il ferro permettono una durata superiore all’arredo e soprattutto trasmettono sinonimo di eleganza e ricercatezza.